giovedì 23 ottobre 2014

Vigilia di Europa League: quattro italiane in cerca di risposte.

Tra un'ora e mezza inizierà il terzo turno della fase a gironi dell'Europa League. Alle 19 saranno impegnate Napoli e Fiorentina, mentre alle 21,05 scenderanno in campo Inter e Torino. Quattro partite, un solo obiettivo per le nostre squadre: centrare i tre punti e chiudere in modo quasi definitivo il discorso qualificazione alla fase successiva.
Gli azzurri di Benitez giocheranno nella tana dello Young Boys, una sfida non facile. Il Napoli (che nel girone è a punteggio pieno con 6 punti), dovrebbe scendere in campo con questa formazione: 4-2-3-1, Rafael; Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Jorginho, De Guzman; Higuain.
La Fiorentina di Montella invece sarà impegnata in Grecia contro il Paok Salonicco. Una sfida importante per i viola, soprattutto dopo la brutta sconfitta subita in campionato contro la Lazio. Anche i viola sono a punteggio pieno nel loro girone con 6 punti, e dovrebbero andare in campo con il 4-3-3: Tatarusanu; Pasqual, Tomovic, Savic, Rodriguez; Kurtic, Pizarro, Aquilani; B.Valero, Babacar, Cuadrado.
Alle 21,05 tocca a Inter e Torino. I nerazzurri, scossi dalle ultimissime notizie (Massimo Moratti ha da poco comunicato che lascerà l'Inter insieme al figlio e ai suoi più stretti collaboratori) potranno puntare sul fatto che sono a punteggio pieno con 6 punti, e probabilmente si schiereranno in campo con il 3-5-2: Carrizo; Ranocchia, Andreolli, Juan Jesus; Mbaye, M'vila, Hernanes, Kuzmanovic, Dodò; Guarin, Icardi.
I granata di Ventura (reduci dalla vittoria in campionato con l'Udinese, e con 4 punti nelle prime due gare del girone) affrontano l'Helsinki e la probabile formazione è: 3-5-2: Padelli; Glik, Silva, Maksimovic; Darmian, Benassi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Amauri, Martinez. 

Nessun commento:

Posta un commento