giovedì 23 ottobre 2014

Juve: la Champions è ancora indigesta.

Ennesima delusione europea per la Juventus, che ad Atene non riesce a spezzare questa maledizione. Un rendimento completamente diverso fra campionato e Champions, che alcuni giocatori come Tevez e Pogba hanno spiegato come la mancanza di mentalità ad affrontare certe tipologie di sfide. Altri giocatori l'hanno spiegato questa differenza di risultati e prestazioni con il discorso della disposizione tattica, che dovrebbe essere diversa in Europa. Qualunque sia il motivo, la Juve rischia nuovamente di uscire prematuramente dalla Champions, come è accaduto lo scorso anno.
Riguardo la partita, oggettivamente i bianconeri avrebbero meritato il pareggio, soprattutto per le tante occasioni costruite nel secondo tempo. Ma il primo tempo degli uomini di Allegri è stato inguardabile, l'Olympiacos ha dimostrato una volta di più che in Europa chiunque se la gioca alla grande, e la Juve è sembrata quasi impreparata a questo, e ha subito il gol di Kasami dopo una bruttissima palla persa da Pirlo (uno dei peggiori). Nella ripresa c'è la reazione, ma il portiere dell'Olympiacos Roberto è stato straordinario due volte su Morata e due volte su Tevez.
Alla fine la banda Allegri torna a casa con l'ennesima delusione europea da smaltire, e con una situazione nel girone non compromessa, ma molto, molto delicata.

Nessun commento:

Posta un commento