sabato 15 novembre 2014

Conferenza stampa di Mancini: "Il bel gioco per tornare a vincere".

Oggi, alle ore 14.10, si è svolta la conferenza stampa di Roberto Mancini, dopo il suo ritorno sulla panchina dell'Inter. Un ritorno clamoroso, che neanche lui si aspettava, che ha riportato entusiasmo alla piazza nerazzurra, dopo l'ultimo periodo buio passato con l'ex tecnico Walter Mazzarri.
Nella conferenza stampa il Mancio ha affermato innanzitutto che "non pensavo di tornare all'Inter, è successo tutto cosi in fretta, mi fa piacere dell'affetto ricevuto". Poi ha parlato delle aspettative che ci sono intorno alla sua figura: "l'entusiasmo mi fa piacere, è la base per tornare a vincere". Poi ha parlato del rapporto con Moratti dicendo che "il presidente Moratti ha fatto la storia dell'inter, mi ha chiamato, mi ha detto di essere felice per il mio ritorno. Poi ha parlato di Kovacic: "può diventare un campione, lo ammiro molto e lui deve capire che qualche volta si può anche giocare male e soffrire; di Vidic "quando un giocatore cambia campionato soffre, ha difficoltà, anche Platini i primi mesi ha avuto problemi"; di Guarin "è un giocatore molto importante, devo solo capire qual'è la posizione migliore perché possa esprimersi al meglio".
Alcuni accenni sono arrivati anche su giocatori come Medel e Nagatomo: "Medel è un centrocampista che ammiro, Nagatomo è uno dei migliori giocatori giapponesi"; sulle prospettive di mercato: "io non so che cosa fare sul mercato di gennaio, non è mai facile integrare un calciatore a metà stagione, voglio solo che i giocatori dell'inter possano rendere al 200 per cento".
Altre parole importanti sono arrivate su Mazzarri "è un ottimo allenatore, che ha sempre fatto bene", e su Balotelli "Mario sta bene a Liverpool, deve sfruttare questa occasione".

Nessun commento:

Posta un commento